AMBROSINI e MACCHI

HOME     CHI SIAMO     PROGETTI     CONTATTI

RESIDENZA PRIVATA

Appartamento

L’ appartamento si trova al piano nobile di un palazzo signorile di inizio 900, si sviluppa su un unico piano ed è prospiciente l’antistante piazza, nelle immediate vicinanze della Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

I proprietari, amanti dell’ arte contemporanea, hanno prediletto uno spazio più neutro possibile al fine di lasciare un ruolo da protagonista alle opere d’arte.

I lavori di ristrutturazione sono stati radicali, ridefiniti gli spazi interni e ricavato un bagno in più.

Lo spazio dell’ ingresso principale separa la zona notte padronale e degli ospiti da quella giorno, caratterizzata da ampie porte scorrevoli che a seconda delle esigenze del momento permettono di mettere in relazione gli spazi del soggiorno, dello studio e del pranzo, oppure di separarli.

Le porte originali sono state restaurate e conservate, quelle nuove sono state realizzate su disegno di quelle originali, così come i serramenti a taglio termico hanno rispettato lo stile dell’epoca.

Per la climatizzazione sono stati utilizzati split da incasso e nella zona giorno mantenuti e restaurarti i radiatori originali in ghisa, in stile liberty.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image